FANTADOSSIER – Roma

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ndicka/Llorente; Kristensen, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Aouar/Renato Sanches, Dybala; Belotti.

RUOLI VALORIZZATI: L’organizzazione difensiva è da sempre un “must” delle squadre di Mourinho, il reparto più valorizzato è sicuramente questo, i 3 centrali garantiscono affidabilità e sono anche pericolosi sui calci piazzati. Non bisogna dimenticare i due trequartisti dietro la punta (Aouar e Dybala) i due giocatori più talentuosi della squadra giallorossa, da loro dipenderà la manovra offensiva.

PUNTI DEBOLI: al momento l’unica punta a disposizione di Mourinho è Belotti ( 0 goal lo scorso anno), probabilmente arriverà un innesto dal mercato per un reparto che con l’infortunio di Abraham risulta insufficiente.

LA STELLA: i riflettori saranno puntati su Paulo Dybala, stella indiscussa della squadra di Mourinho, la media punti in campionato raddoppia con con il talento argentino in campo. Lo scorso anno ha collezionato 12 goal e 6 assist in 25 partite, quest’anno (infortuni permettendo) può migliorare il suo bottino personale.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: i rigori e i piazzati saranno affidati al mancino della Joya, 6 su 6 per l’argentino nella prima stagione con la Roma. In alternativa può presentarsi dagli 11 metri il capitano Lorenzo Pellegrini, senza dimenticare il nuovo arrivato Aouar.

LA SORPRESA: proprio il franco algerino può rivelarsi la sorpresa della Roma in questa stagione, la sua duttilità e la sua tecnica gli permettono di ricoprire vari ruoli e soprattutto alle spalle della punta può risultare decisivo.

3 NOMI CONSIGLIATI: Smalling, Pellegrini, Aouar

3 NOMI SCONSIGLIATI: Kumbulla, Celik, Solbakken